ADOZIONI FELICI

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa pagina è dedicata ai nostri amati,che sono riusciti a chiudere il vecchio capitolo del libro della loro vita.

 

    Il passato non c'e piu! E' svanito nell’eternità! Adesso inizia la nuova vita per loro e per le nuove famiglie, grazie al loro arrivo!

FRANCESCO E MIA. "La mia prima estate "rescue"

 

"I didn't rescue my greyhound. 
My greyhound rescued me."

Questa frase messa a commento di un'immagine inviatami da un amico amante dei levrieri (e che me li ha fatti scoprire!!) riassume tutto. 
A 5 mesi dal mio incontro con Mia (così si chiama l'entità che ora accompagna le mie giornate) e dopo le prime vacanze passate insieme in montagna, finalmente le cose cominciano a chiarirsi. 
L'idea di salvare un cane in difficoltà aggiungeva un grande valore al mio amore smodato per questi animali ( volutamente sedato dalla perdita di Diva, qualche anno fa...). 
Ma è stato stupido pensare che non si sarebbe risvegliato... ignorando un ulteriore dettaglio... Il levriero non può essere considerato un cane della media. 
Sebbene Mia condividesse , con i cani da me "incontrati " in passato, un background di sofferenza e maltrattamento, mi sono dovuto rimettere in discussione di fronte alla sua personalità ed i suoi comportamenti. 
E' passato un'pò di tempo, dall'arrivo di Mia (ora si chiama così... e solo recentemente ho capito perchè l'avessero chiamata Brujas, in Spagna... è un'ammaliatrice vera!) e da quando chiamavo /scrivevo a Gallia disperato perchè la trovavo arrampicata sui mobili e non riuscivo a interpretare le sue richieste e le sue urgenze emotive. 
Il fatto è, che guardando indietro, a questi mesi fatti di passeggiate, corse pazze su qualunque spazio praticabile ( in un batter d'occhio ho perso quei chili di troppo che non riuscivo ad eliminare da un pò...) cercando di assistere un animale affascinante quanto a volte incomprensibile (... ma a volte semplicissimo).. nei suoi cambiamenti, ora intravedo i miei. 
Riconsiderando lo sfinimento delle camminate senza tregua, della caccia continua a gatti e lucertole, nella fame continua e presente anche a stomaco pieno, (e i miei dolori alle gambe!) ora comprendo quanto motivatamente questo angelo sia stato catapultato nella mia routine per costringermi, finalmente, a riformulare la mia scala di valori e priorità, o semplicemente a rivedere l'utilizzo del mio tempo libero. 
Al caos di una casa, anzi di due case... (considerando anche quella dei miei!!) tenute fino a quel momento in un ordine compiaciuto, risponde la serenità che fa da scia ai movimenti leggeri (talvolta improvvisamnete tumultuosi) di un animale che ti guarda ogni volta come se fosse l'ultima e non concepisce perdite di tempo. 
Quanta energia... quante emozioni compresse... che implodono, ad ogni ritorno a casa, ad ogni frase insensata deformata da un amore già strabordante... quanta urgenza di farsi capire per paura che tutto finisca di nuovo (questa è sempre la sua grande paura che non le permette ancora di restare sola... la mia grande paura, di non riuscire a tranquillizzarla, nell'impossibilità di averla vicina ogni minuto della giornata). 
Un'onda anomala nella quale non vedi l'ora, ogni volta, di affogare di nuovo. 
E le cose continuano a cambiare... 
Grazie Mia! 
Francesco .


Alcuni video degli arrivi.








ANUBIS (ex Llarg).

Cane spagnolo,che è stato trovato vagabondando per strada. Era un cane inutile!!!! Giorno del suo arrivo  è il giorno della sua rinascita,perche da oggi in poi la sua vita cambierà! Il passato non c’e piu! E’ stato cancellato!

Podenco Ibizenco- un cane di anticchissimi origini,che è stato conosciuto gia ai tempi di faraoni egiziani, ha tutti i diritti,come qualsiasi cane del mondo per essere amato e rispettato! In Spagna ogni anno vengono ucisi migliaia di cani da caccia!

Signore e Signori a voi: ANUBIS – IL RE di ROMA!
Video:http://www.youtube.com/watch?v=iOg89TAlQMo
Video: http://youtu.be/0OMxegi6gCQ
Video: http://youtu.be/kNcfHupQ3lo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTURA con Pavlina e Jaroslav.


Gilda e Clementina!

Dakar, Bernardo e Fiora!


Tamesis e Serena!

Saphira e Veronica!


Arrivo Illinois e Ottawa.

10.06.2013.

Arrivo Chinato e Melisa.04.06.2013


Antonella:
"Caro Bryan, la tua amica ARIA sta benone. E' felice e sempre meno spaventata. Va spesso al parco di Villa Carpegna, con una bella area recintata, grande per poter fare le sue armoniche corse....
Mangia di buon appetito e dorme sonni tranquilli. Caro Bryan ti volevamo ringraziare per averci presentato ARIA e averci dato l'opportunità di vivere insieme a lei. Love "

Chad e Ivana.06.09.2013.


Alessandro e Linda (ex Minessota)

ALMA ( ex Indiana).

23....per alcuni solo un numero,senza identità.ma attaccato a quel numero c'è un collare e attaccato al collare un cane,uno dei tanti esseri impauriti e rifiutati,finiti chissà perchè a concludere i
loro giorni in mezzo al fango, al freddo d'inverno e al caldo torrido d'estate.

Allora mi chiedevo cosa avrebbe provato un animale anziano ad appoggiare le zampe su un cuscino morbido,a mangiare una buona pappa tutti i giorni,a smettere di abbassare il capo,vedendo arrivare una mano,a ritrovare la fiducia,anche senza averla mai avuta.

Mi sono persa in quello sguardo rassegnato,non ho pensato ad altro che ad averla qui con noi,al sicuro,finalmente.

E' arrivata ieri sera,impaurita e spaesata e io ve la presento,ALMA, così com'è,con i suoi acciacchi e i suoi timori.

Daniela.


ABBA.

MARGOT ( ex Lissa).


SEVILLANA.

Federica, Silvia e WINNEPEG.

Vanessa e Kenia.


GITANA E CARMELA con Rossana e Giorgio.

Nava e Ornella.


LUNA.

MONTANA.


MIMOSA.

Francesca e ELVISSA (ex Fiore).

Stefania e Ziva ( ex Paloma)


Francesco, Fiora e MELISA.

Sara e Canada.

Sara e Anafi.


YORK.

Patrizia Pirrone, la mamma di York:

Ciao Gallia!

Voglio ringraziarti per avermi donato York ,è un angelo che si prende cura di me,non sono io che l'ho salvato,ma lui che ogni giorno mi insegna ad amare!
Lo amo tanto,ci amiamo tanto,tutte le persone lo amano perchè la sua missione nella vita è quella di insegnare ad amare !
A volte ho paura di perderlo,se gli succedesse qualcosa,qualunque cosa,non potrei sopravvivere a tanto dolore!
Vorrei che mandassi le sue foto in Spagna per far vedere come è felice con la sua nuova mamma.
 

 

Sono felice di incontrare i genitori come te Paty! Grazie!


Manuel,Nicoletta e Nala..

Sara e Vermont.

Francesco E Summer.


Simonetta e Cherie.

Michela e Paris.


Adozioni dei levrieri spagnoli,podenco, borzoy russo (borzoi)

E-mail: salvalevriero@yandex.com

Tel.: +39/331/4903562

        +39/3394687026